Tornano, da oggi pomeriggio e per tutta la stagione, le piccole grandi storie raccontate ad Alda D’Eusanio nel contenitore di Raidue, Ricomincio da qui.
L’anno scorso, la presentatrice abruzzese aveva avuto buoni ascolti affrontando ogni giorno i problemi della gente comune e quest’anno ci riprova rendendo la trasmissione ancora più di servizio, come si può notare dall’argomento che tratterà nel corso della prima puntata, la Sindrome di Tourette, in cui interverranno, oltre ai genitori di un bambino affetto dalla malattia, anche il neuropsichiatra Paolo Curatolo e la psicologa Nadia Volpe.
Ammetto di non essere un grande estimatore del programma, che personalmente trovo troppo drammaticizzato e a tratti morboso nella ricerca della sofferenza, ma se Ricomincio da qui è l’unico modo per parlare di certi argomenti delicati e di interesse comune, allora ben vengano le storie della D’Eusanio, che, non dimentichiamo, è pur sempre una giornalista.
L’appuntamento quotidiano, diretto da Claudia Mencarelli è fissato da lunedì a venerdì, alle 16.15.
Questa è peggio della peste, più infima del virus ebola, un’incapace. Di chi sto parlando?
tua sorella Gill…………….@ Gill:
Cara Sig.ra Alda D’Eusiano non le scrivo per nessun commento e per non apparire in trasmissione.Lei è molto sensibile per le persone più sfortunate di noi, ed io ho un caso molto particolare, che adesso non esporrò, per motivi di praivasit, e perchè Lei sarà sicuramente molto impegnata. può verificare i miei dati se vuole. Le Lascio comunque i miei contatti.
La Ringrazio Anticipatamente
DOTT.SSA RUBINACCI FRNCESCA
VIA CARLO PISACANE N.62
61100 PESARO
TEL. ABITAZIONE 0721-412883
CELLULARE 333-2945046
P.S PUO’ CHIEDERE DI ME ANCHE ALLE SIG.RE LICIA E SILVANA RATTI CHE SO CHE LA CONOSCONO
LA RINGRAZIO DI CUORE SE PUO’ CONTATTARMI
@ DOTT.SSA RUBINACCI FRANCESCA:
@ DOTT.SSA RUBINACCI FRANCESCA:
DOTT.SSA RUBINACCI FRANCESCA dice:
carissima sig.alda lei e per me l’ultima spiggia prima di decidere come porre fine alla mia conplicata vita terrena che a causa di una moglie PADRE PADRONE che dopo anni di soprusi molto pesanti ho avuto la forza di lasciare dopo 4 anni di inferno vissuti fuori casa adesso e riuscita conplici gli avv.ed i magistrati che danno ragione alla donna anche se con testimonianze crontrarie mi a messo con le spalle al muro e l’unica soluzione a tutto guesto ed altro che adesso non le dico ci si puo’ fare un film oror,porre fine al pomo della discordia e penso anche io che e l’azione piu’ saggia finalmente potro stare in pace ,se mi puo’dare un filo a cui agrapparmi ,ho solo 50 anni e forse mi merito una scians grazie ho solo 10 giorni x v. ho m. la ringrazzio anche se non la sentiro in tempo spero il mio gesto possa essere di aiuto ad altri genitori separati il mio n. di cell 3314332198
Ill.ma d.sa
Alda D’Eusanio,
Le scrivo come RICHIESTA DI AIUTO, per me e per le tantissime persone che sono affette da malattia di attaco di panico.
Ho visto una trasmissione ieri pomeriggio, su CANALE 5(scusi la concorrenzialità della rete) durante la quale è intervenuto il Dr. Rosario Sorrentino, ricercatore , fondatore ecc… della malattia dell’Attacco di panico”.
Essendone afflitta da molti anni, non trovata una cura soddisfacente e risolutiva e ritenendo il dr.Sorrentino con le sue recensioni su Internet, molto preparato a tal punto da CONVINCERMI A CONTATTARLO DIRETTAMENTE SE POSSIBILE, PER FARMI CURARE DA LUI O CHI PER ESSO UGUALMENTE PROFESSIONISTA E PREPARATO, ANCHE SE DOVESSI ANDARE A ROMA.
La prego gentilmente di aiutarmi A POTER AIUTARE ME E GLI ALTRI, LE TANTISSIME, SEMPRE CRESCENTI OGGI, PERSONE CHE SOFFRONO TALE MALATTIA.
Mi puo’ contattare per cortesia al 393/0693688 o alla e-mail [email protected] o [email protected]
Con Stima, ammirazione e fiducia,
Meri Muratore
chiarissima dott.ssa
ho scritto un pensiero per a martoriata terra d’Abruzzo.spero poterlo inviare in tale sede. Un caro saluto e , tanta tanta stima.Carolina Benincasa.
Farsa bis
Un rumore sordo e la terra trema. Non più centri ricchi di Storia, di arte.Non più risate di bimbi, gioioso abbaiare di cuccioli che rincorrono i loro padroncini,richiami tra il burbero ed il faceto di mamme felici. Non più un quotidiano fatto di piccole ,grandi cose.Nonnine che ricamano in su la soglia della avita dimora che Le vide pudiche spose.Oggi mattoni sgretolati,nubi di polvere unica realtà.I ricami emergono fra le macerie,frammenti di un passato che non tornerà mai più.Perchè?Leggi fatte e non osservate?Oggi il disastro.Media inneggiano al dolore.Diritto all’informazione!Domani solo bare.E tricolori sulle bare e tricolori intorno alle reni di taluni. Durante il rito mani stringeranno altre mani.In nome della pace.Ma, per molti sarà ingiusta , immeritata ,cruenta Pace.Al di la del Tempo e dello spazio.Pietà?Farsa?Dolore,immenso dolore per cuori sensibili ,impotenti.
Un caro abbraccio
carolina Benincasa
signora gentile, pacatamente la corteggio nel senso buono perchè le sue trasmissioni, peraltro impegnate, attraggono totalmente la mia attenzione. La sua zona di origine mi fa tornare alla mente la mia spensierata giovinezza e che conoscevo abbastanza bene.Mi devo fermare perchè la nostalgia mi assale e mi avvilisce.Gradisca tante cose belle. Carlo quadri
gentile signora, vedo che per poterla contattare via computer è cosa difficile se non grave. Spero di riuscirci con il tempo e sopratutto con tanta e tanta pazienza. Il lunedì la vedo alla TV e, come già detto, il suo lavoro mi piace e mi riempie anche di ricordi buoni e meno buoni. La guardo sempre con simpatia e se può il suo riscontro è sempre gradito. La saluto caramente. Carlo quadri.
eg.sig.d’eusanio,chi le scrive lo fa per molte ingiustizie subite da uomini malvagi e corrotti.Mi hanno operata e fraudolentemente privata,totalmente e a mia insaputa della miafemminilita’,facendomi andare in menopausa chirurgica a 40 anni.Le chiedo giustizia a nome mio e a nome di tutte le donne nella mia condizione.SPERANDO IN UNA SUA RISPOSTA LA SALUTO STELLA
sono la mamma di Marco Coletta, morto a Ferrara il 9 settembre 2005, in un maledetto canale dove subito sorse il guard rail, abbiamo fatto causa alla provincia e mercoledì 8 luglio scorso, abbiamo avuto la sentenza; torto ed in più condannati a pagare tutte le spese processuali…….
Ti interessa parlare di me e del mio MARCO?
chiamami al 329/9745302
grazie
ciao