Non potevamo festeggiare in modo migliore questo Halloween: arriva, infatti, su Steel alle 21.00, una nuova serie, Moonlight, che vede come protagonista Mick St. John, un detective vampiro che ci regalerà , speriamo, qualche bel momento di suspence.
Ultimamente i vampiri stanno tornando di moda: pensate ad esempio a Twilight, il film che racconta la storia dell’amore tra una “naturale” e un vampiro adolescente, attesissimo nelle sale cinematografiche.
Mick St. John è un vampiro che vive a Los Angeles, mi aspetto quindi un qualcosa di affascinante, che rimandi in parte ai giovani vampiri di Ragazzi Perduti (ve lo ricordate?), e che d’altro canto, essendo il buono, viva dei conflitti interiori non da poco.
La nuova serie prodotta da Joel Silver (Matrix, V per Vendetta, Veronica Mars). Mi come farà a risolvere i problemi legati alla necessità di sangue: si nutrirà di sangue animale? Passerà delle tangenti agli ospedali?
Quel che è quasi certo è che, oltre ad avere in sè quel tanto di cattiveria che smorza il senso di stucchevolezza dei buoni “classici”, l‘essere vampiro è il pretesto per un sacco di caratteristiche interessanti: l’essere immortale, l’avere superpoteri, ed altri. Gli spunti, insomma, non mancano.