Da stasera alle 20.30 su La7, va in onda La resa dei conti, un programma che ci insegna a gestire i nostri soldi e che ha la finalità di spiegarci come risparmiare.
Alla conduzione della trasmissione è stato chiamato l’esperto economista e vicedirettore de Il giornale, Nicola Porro, che analizzerà nel dettaglio le entrate e le uscite di una famiglia che lo avrà contattato chiedendo il suo aiuto.
Il conduttore, supportato da un team di esperti di diversi settori, cercherà come ottimizzare il risparmio; starà poi alla famiglia, in un mese di tempo, sotto gli occhi delle telecamere (come in una sorta di reality show famigliare), seguire le linee guida indicate per riuscire a superare la crisi economica.
Il racconto dell’impresa è affidata alla voce fuori campo di Luisella Berrino, mentre, a supporto di eventuali crisi psicologiche dei componenti del nucleo famigliare, sarà a disposizione lo psicologo Carlo Alberto Cavallo.
Se avete problemi di soldi e volete provare a scoprire in che modo potete risolverli, vi consiglio di provare a seguire, ogni domenica su La7, i sessanta minuti del programma La resa dei conti.