Home » Olimpiadi 2008: la Rai taglia la cerimonia d’apertura con gli inserti pubblicitari!

Olimpiadi 2008: la Rai taglia la cerimonia d’apertura con gli inserti pubblicitari!

La Rai ne ha combinata un’altra delle sue mandando in onda: durante la messa in onda della cerimonia d’apertura su Raidue, la nostra televisione, unica al mondo, ha trasmesso spot pubblicitari, troncando così, di fatto, le emozioni che uno spettacolo del genere stava trasmettendo agli spettatori.

Fortunatamente la Codacons ha pensato bene di denunciare la mancanza di stile, tutta italiana, diramando un comunicato stampa che vi riporto integralmente:


Comincia male la messa in onda delle Olimpiadi per la Rai. Mentre andava in onda uno dei momenti più belli della cerimonia di apertura dei giochi olimpici la Rai ha pensato bene di mandare in onda la pubblicità, evidentemente un tassativo (lo speriamo, altrimenti ci domandiamo chi l’ha deciso!).

Così gli spettatori italiani, a differenza di quelli di tutto il resto del mondo, hanno perso bellissime scene come la discesa degli astronauti e l’apparizione del globo. Considerato che queste Olimpiadi costeranno alla Rai, e quindi ai contribuenti italiani, 3 milioni di euro al giorno, il Codacons intima alla Rai almeno di non interrompere gare con interruzioni pubblicitarie. No insomma ai tassativi!

Per tutti coloro che volessero rivivere le emozioni della cerimonia, Geekissimo, uno dei nostri blog, ha prontamente riproposto sul sito l’evento. Consiglio vivamente di darci un’occhiata.

4 commenti su “Olimpiadi 2008: la Rai taglia la cerimonia d’apertura con gli inserti pubblicitari!”

  1. Sicuramente le pause pubblicitarie sono fastidiose,tanto per i film quanto per la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi..ma..mi dispiace deludervi,ma la Rai non e’ stata l’unioca rete al mondo,come dite voi,a trasmettere la cerimonia d’apertura con interruzioni pubblicitarie..(Lungi da me con queto difendere la Rai..)
    Io mi trovo negli Stati Unitio e vi assicuro che la NBC ha fatto tante pause pubblicitarie quante sono le nazioni che hanno sfilato!!!!!
    che nervi..

    Rispondi
  2. Ciao Lorenza,
    hai ragione a fare la tua osservazione.
    E’ colpa mia che mi sono espresso male: la Rai è stata l’unica al mondo a interrompere lo spettacolo della cerimonia d’apertura, che è ben più grave della comunque antipatica interruzione durante la sfilata delle nazioni. Anche la NBC ha avuto questo comportamento vergognoso?
    Ormai non mi sorprendo più di nulla, tanto dello spirito olimpico è rimasto ben poco…

    Rispondi
  3. esatto!!
    anche io sono stata poco precisa ma la mia osservazione era proprio riguardante lo spettacolo della cerimonia..e’ stata tagliata ogni 2 minuti da pubblicita’ ovviamente poco interessanti..ma infatti..come tu ben dici..non c’e’ da stupirsi..perche’ ormai le olipiadi sono un evento commerciale per molti e purtroppo solo per pochi rappresentano un momento in cui assaporare lo sport puro e ad alto livello..purtroppo!!

    Rispondi

Lascia un commento