E’ morto al San Raffaele di Milano per problemi cardiaci e polmonari il noto conduttore televisivo Gianfranco Funari.
Si è spento a 76 anni una delle figure più controverse della televisione. Da tempo soffriva di cuore e di problemi polmonari, poi l’aggravarsi con tanto di coma, l’ha accompagnato alla morte.
Gianfranco Funari aveva esordito nel 1970 in tv con La domenica è un’altra cosa, dopo essere stato scoperto da Oreste Lionello l’anno prima e aver lavorato al Derby di Milano.
Nel 1980 inizia a lavorare per Telemontecarlo come conduttore di Torti in faccia. Nel 1987 si è trasferito su Raidue per Mezzogiorno è, mentre nel 1991 è passato a Italia 1 per Mezzogiorno Italiano.
Personaggio scomodo per il suo modo schietto di parlare contro tutti, fu costretto a lasciare le reti nazionali per passare alle reti minori (Odeon e Antenna 3), prima di essere richiamato in Rai per lo show di denuncia sociale Apocalypse Now (2007).
Il poliedrico artista romano è stato anche scrittore (Famiglia svendesi), attore (Belli e brutti ridono tutti, Simpatici e antipatici), cantante (Io faccio niente, A 80 anni è vietato morire il 14 agosto).
Funari lascia la moglie Morena a cui vanno le nostre più sentite condoglianze.
Grazie di tutto Gianfranco!
Mi spaice tanto per Funari, era un grande!