Attenzione attenzione, il Moige (Movimento Italiano Genitori) ha redatto anche questo mese, nel suo report, la lista dei programmi bocciati (per scarsa qualità), questa volta riferendosi a quelli in onda a Febbraio.
I nomi, udite udite (oggi mi piace scrivere le parole due volte), sono: I Cesaroni, per aver trattato in modo superficiali argomenti importanti (aborto e omosessualità) in maniera superficiale, Amici per essere trash, piena di isterismi, manie di protagonismo e volgarità, Buona Domenica anch’esso programma troppo litigioso e volgare (che scoperta!), la fiction Caravaggio, che ha sottolineato troppo l’aspetto sessuale e i vizi del pittore invece che la sua genialità e pure Che tempo che fa, a causa delle battute della Littizzetto.
Il canale meno apprezzato dai genitori per i propri figli è Canale5. Il più apprezzato Rai3, grazie al GT Ragazzi (non drammatizza i temi e dà un’informazione corretta) e a Trebisonda (grande qualità anche nei telefilm e nei cartoni animati che propone).
Il problema, ora, è il seguente: cosa accadrà ora? Assolutamente nulla, come sempre.
Invito pertanto i lettori a segnalarci programmi di scarsa qualità per poterne dibattere o di scrivere al Moige per aiutarlo nel lavoro di monitoraggio.
Sono d’accordo con voi per trasmissioni del calibro di Buona domenica ma non mi si venga a dire che I Cesaroni si possono bocciare solo per aver trattato in maniera superficiale dei temi come omosessualità e aborto, l’importante è parlarne non credete?
Bocciate la Littizzetto per le battute che fa?
Mi sembra puro perbenismo, a questo punto bocciamo tutta la televisione salvando solo programmi di cultura e natura!
salve credo che il programma meno educativo e inutile è il grande fratello. un programma dv si sponsorizza il far niente. un altro ancora è sicuramente uomini e donne ma non amici quello li è un programma vero cn veri talenti