Giulio Andreotti è morto a Roma oggi 6 maggio 2013 alle ore 12.25. Il Senatore a Vita si è spento all’età di 94 anni. Domani a Roma si svolgeranno i funerali dove vedremo sfilare le più alte cariche dello Stato insieme a cittadini comuni. La notizia è stata data pochi minuti fa da Sky Tg 24 e Tg 2 e poi di conseguenza è rimbalzata su tutti i telegiornali nazionali e i giornali on line. Anche sul web la notizia della morte di Giulio Andreotti diventa un tema caldo, mentre in televisione si stravolgono i palinsesti per coprire la notizia del giorno… forse una delle notizie del secolo. Bruno Vespa sarà già all’opera, mentre i fans di Montalbano, con tutto il rispetto, resteranno a bocca asciutta. Presto, probabilmente, vedremo di nuovo in onda Il Divo.
Si prevedono dirette televisive nei prossimi giorni, domani i funerali saranno dati in diretta nazionale e da oggi si preparano aggiustamenti dell’ultima ora per adattare i palinsesti alla notizia. Da Bruno Vespa con uno speciale di Porta a Porta a Piazza Pulita con Corrado Formigli. Intanto Enrico Mentana torna alla carica. Mai come quest’anno il tg di La7 ha coperto eventi e notizie.
C’è da aspettarsi interventi, ricordi e filmati d’ogni tipo, da Barbara D’urso in Pomeriggio Live a Mara Venier per La vita in Diretta. Presto, però, ci aspettiamo anche la messa in onda de Il Divo, il film di Sorrentino che tanto aveva fatto discutere.