Home » Fatti in TiVù | Uganda con Red Pepper contro i gay, Schettino torna al comando, Krizia – Made in China, Peppa Pig Park a Saronno?

Fatti in TiVù | Uganda con Red Pepper contro i gay, Schettino torna al comando, Krizia – Made in China, Peppa Pig Park a Saronno?

Atmosfera tutt’altro che distesa in Uganda dove il presidente Yoweri Museveni ha firmato la legge anti gay che ha letteralmente spaccato in due il paese: e come se non bastasse il giornale ugandese Red Pepper ha pubblicato una lista dei maggiori indiziati, persone che potrebbero essere omosessuali e dunque, secondo i fautori della legge anti gay, disgustose e innaturali.

I comportamenti sessuali sono una questione di scelta per cui le persone omosessuali sono disgustose: essere gay è innaturale e non un diritto umano

Queste le parole di un Yoweri Museveni inamovibile sulla questione. Dall’Uganda alla Cina dove a tenere banco è un tema di tutt’altro tipo: quello legato a uno dei marchi italiani più famosi di moda, Krizia, che ha firmato un accordo di vendita con l’azienda asiatica Shenzen Marisfrolg Fashion che nei prossimi cinque anni conta di aprire nuovi negozi a Pechino, Sanghai, Guangzhou, Shenzen e Chengd salvo poi allargarsi a Giappone e Stati Uniti e Europa. Krizia Made in China, dunque, è per l’Italia è un altro colpo basso.

E, tornando in Italia, ecco che torna protagonista Francesco Schettino che ha ricevuto dal Tribunale il permesso di risalire a bordo della Concordia per partecipare al secondo sopralluogo insieme a magistrati e avvocati. Nel frattempo ci sono due indagati nel disastro Costa ConcordiaPorcellacchia e Casella – con l’accusa di aver violato i sigilli della nave. Concludiamo con una proposta politica particolarmente curiosa: a lanciarla è Luciano Silighini Garagnani, residente del comitato Saronno 2015, che in vista delle prossime elezioni amministrative lancia una proposta alquanto bizzarra: scardinare il il centro sociale Telos e creare invece un parco dedicato a Peppa Pig, idolo dei piccoli.

Non si può continuare a portare avanti questa situazione di illegalità e insicurezza. Via il centro sociale, al suo posto i maialini di Peppa Pig

Idea che potrebbe fargli guadagnare qualche voto in vista delle prossime amministrative? E chi lo sa…

Lascia un commento