Tiberio Timperi non è contento di condurre solo Mattino in famiglia. Il bravo conduttore e giornalista di Raidue, senza polemizzare, spiega (fonte Vivo):
Non vorrei darti un assist per fare polemiche. Sono uno che attacca l’asino dove vuole il padrone. Però va detto che essendo autore, giornalista, presentatore e attore mi aspettavo qualcosa di più. Ho tante idee, ma non sono mai stato usato neppure per un numero zero: una cosa che hanno fatto porci e cani. Ecco, io non sono né porco, né cane. Mi piacerebbe che l’azienda mi concedesse le stesse opportunità che ha concesso ad altri. Purtroppo alcuni hanno avuto tanto, altri zero. lo appartengo a quelli che hanno avuto zero.
La critica, dunque, non è rivolta a Michele Guardì e al suo programma, semmai alla rete che non gli dà la possibilità di mettersi alla prova in altre ore della giornata, anche perché, l’unica volta che ebbe una simile opportunità, riuscì a battere quasi sempre Canale 5.
La lamentela di Timperi è più che condivisibile, non vi pare?
SAREBBE BELLO che la RAi .. dasse la possibilità .. a tutti …. no aD alcuni …….. si dovrebvbe vergogliare ….. io darei a timperi …… ho Uno mattinA ,,,,,,,, HO LA VITA IN DIRETTa ,,,,,,,, ho un programma giornalistico ,… tutto nuovo ogni giovedi sera ,…. su rai uno ……….. spero che la Rai .,…. cambi idea … E DA LA POSSIBILITà DI LAVORARE A TUTTI