Antonella Clerici e Christian De Sica presenteranno il Festival di Sanremo 2010? Macché! La notizia, da Dagospia invade subito il web e poco dopo viene smentita dalla Rai (che ricorda che ancora si sta lavorando sulla nuova edizione della kermesse canora e che quelle che girano sono solo ipotesi) e dall’attore romano che dice:
Non ne so nulla. Finora nessuno mi ha parlato di questa ipotesi. Fose a qualcuno è venuta questa idea e ancora non me ne ha parlato. Certo mi gratifica molto che possano aver pensato a me. Ma io parto il 29 luglio per girare il film di Natale e poi chissà. Non so nemmeno se potrei farlo.
L’unico aspetto che sembra chiaro a tutti è che il Festival di Sanremo 2010 sarà affidato ad Antonella Clerici: le voci di conduzioni, singole, doppie, multiple, con partner comici, artistici, televisivi o istituzionali ruotano sempre intorno a lei, l’amata conduttrice che l’Ariston lo conosce bene (calcandolo annualmente in Ti lascio una canzone) e che avrebbe una trattativa in corso con la RAI (mancherebbe solo la firma) per condurre il Festival.