Home » Sanremo 09, i compensi di Bonolis e Benigni, i nuovi palinsesti, la polemica di Patty Pravo, le parole di Maria De Filippi

Sanremo 09, i compensi di Bonolis e Benigni, i nuovi palinsesti, la polemica di Patty Pravo, le parole di Maria De Filippi

Il Festival di Sanremo 2009 è alle porte e continuano a susseguirsi notizie e polemiche. Cominciamo da Maria De Filippi: la conduttrice di Amici in una lunga intervista a L’Espresso parlando della manifestazione canora ha spiegato di aver avuto il permesso di partecipare direttamente da Piersilvio Belusconi (che non ha molto apprezzato la promozione del Festival durante una puntata serale del suo talent show) e ha sottolineato che le sue entrate sul palcoscenico saranno quattro in tutto.

Quanto guadagna Bonolis? Lo ha rivelato lo stesso conduttore durante un’intervista al Gt Ragazzi: un milione di euro. La notizia non ha fatto fare i salti di gioia al presidente dell’Airt Luca Borgomeo, che dice:

Un milione di euro a Bonolis per condurre Sanremo? La cifra era già nota, ma è chiaro che pone un problema, prima di tutto perché si tratta della tv pubblica e dunque pagata con il canone, secondo perché in tempi di crisi economica ci si dovrebbe pensare dieci volte prima di stanziare una cifra del genere per pagare un conduttore.

Quanto prenderà Benigni? 350000 Euro. Attenzione, però, perché questi soldi verranno dati in modo differente: 10000 euro con degli spot per pubblicizzare su Rai International il tour mondiale di TuttoDante, 340000 per lo sfruttamento di una parte dei diritti home video per le apparizioni di Benigni in Rai (che manterrà dunque la proprietà di tutti i materiali audio e video dell’attore toscano).

Cambiamenti di palinsesto: la puntata del Grande Fratello si sposta da lunedì a martedì, per non scontrarsi con la prima del Festival; su Canale 5 salta Terra!; Su Raiuno niente Porta a porta tutta la settimana; su Raitre sospeso Parla con Me; su Italia 1, niente Chiambretti Night, ma un doppio appuntamento con Live giovedì.

Altro: Patty Pravo non duetterà con Pete Dohery, ma con Dave Weckl (batterista) e Nathan East (bassista) e attacca Mina (“Non può fare l’ectoplasma: se vuole stare lontano dalle scene lo faccia, altrimenti è troppo comodo”); Bonolis non ha contattato Fiorello per Sanremo perché non voleva ricevere un rifiuto; Irene Fornaciari festeggia per essere riuscita ad entrare a Sanremo dopo due bocciature ed è orgogliosa di esibirsi col padre e i suoi amici; Mariano Apicella canterà a Sanremo, ma fortunatamente solo a Domenica In, un brano scritto da Silvio Berlusconi.

3 commenti su “Sanremo 09, i compensi di Bonolis e Benigni, i nuovi palinsesti, la polemica di Patty Pravo, le parole di Maria De Filippi”

  1. sanremo è stato visto da milioni di persone, perchè Bonolis è stato bravo!dicono!!! ( senza il suo amico lo sarebbe stato molto meno, secondo me);
    Io però ho un’altra chiave di lettura: c’è la crisi che non ci permette di pensare troppo a divertimenti fuori casa allora ben venga una trasmissione che è nel cuore degli italiani da 59 anni e se è condotta bene tanto di guadagnato! Benigni con il suo parlare di politica mi ha portata su un altro canale. A proposito ,la prossima volta che volete portare di Dante o di qualche altro grande autore, suggerisco ai dirigenti RAI di lanciare un concorso per le migliori interpretazioni realizzate nelle scuole, nel mio Liceo classico, per esempio, ci sono i proff. di italiano ESPERTI DI LETTERATURA ITALIANA che realizzano grandi spettacoli teatrali e che saprebbero fare molto meglio di benigni!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento