La puntata di giovedì di Annozero, seguita da oltre 5 milioni di telespettatori (24,63% di share), secondo Libero non è piaciuta a Silvio Berlusconi che, a margine del consiglio dei ministri, si è detto amareggiato, disgustato e irritato, e nemmeno al settimo piano di viale Mazzini, tanto che, per gestire Michele Santoro, consiglieri e direzione generale sarebbero pronti ad accelerare il varo delle nomine.
Le nomine, che prevederebbero Franco Ferraro condirettore di Rai News e Pasquale D’Alessandro a Rai5, porterebbero il vicedirettore del Tg1 Susanna Petruni alla guida di Raidue al posto di Massimo Liofredi, considerato inadeguato a gestire Santoro. Sul quotidiano di oggi si legge:
L’attuale numero uno della seconda rete della Rai, dopo un iniziale scontro pubblico con Santoro, ha preferito imboccare la strada del quieto vivere, adagiandosi sugli ascolti e facendo pace con il giornalista, al punto da definire Annozero, un grande supporto per Raidue. Troppo morbido per poter gestire un conduttore troppo tosto, quale è Santoro.
E’ così grave che il direttore di Raidue difenda il programma di punta della propria rete a scapito della tutela del governo? Come andrebbe gestito in modo corretto Michele Santoro?