Antonio Marano, vicedirettore generale Rai, ha smentito le voci di una presunta bocciatura nei confronti di una striscia informativa da mandare in onda su Rai 3 alle ore 20. La notizia era stata diffusa dal responsabile cultura e informazione PD, Matteo Orsini. Al timone del nuovo programma avrebbe dovuto esserci Lucia Annunziata.
Questa è stata la dichiarazione di Matteo Orsini:
A quanto pare la Rai avrebbe bocciato la proposta del direttore Di Bella di una striscia informativa quotidiana immaginata per le ore 20 con la conduzione di Lucia Annunziata. La decisione sarebbe stata presa dal direttore generale.
Questa, invece, è la risposta di Antonio Marano:
La Rai non ha bocciato alcuna striscia informativa quotidiana per le ore 20 su Rai 3. Già in estate il Marketing Rai evidenziò come il numero maggiore di telespettatori migrasse da Rai3. Si evidenziò quindi la possibilità di realizzare un programma di interviste da trasmettere in estate. Cosa che poi non fu fatta. E’ chiaro che l’analisi del Marketing resta tuttora valida. Non a caso, con il Direttore di Rai3 Di Bella, si è valutata la possibilità di effettuare questo esperimento alla chiusura del periodo di garanzia primaverile. Pertanto non vi è alcuna controindicazione se non il rispetto delle tempistiche e dell’offerta informativa complessiva della Rai.
Photo Credits | Getty Images