Piero Vigorelli è il nuovo presidente di Timb, Telecom Italia Media Broadcasting, la società che gestisce gli impianti e le reti analogiche di Telecom, proprietaria di ripetitori televisivi e delle frequenze di La7 e Mtv, nonché socia al 9% degli svedesi Wallmberg in Dahlia.
La Repubblica ha ufficializzato la notizia specificando che Vigorelli, uomo Mediaset per eccellenza, vicinissimo al presidente del consiglio Silvio Berlusconi, farà il manager e si occuperà della parte televisiva del gruppo, in particolare di La7.
Vigorelli, ricorda il quotidiano online, lo scorso anno era stato accostato più volte alla testata giornalistica regionale della Rai (ruolo che già occupò nel 1994). Il suo passato recente, però, è solo Mediaset: dal 1997 ha lavorato a rafforzare la redazione giornalistica di Italia 1, poi è stato vicedirettore di Maurizio Crippa per la testata Videonews, poi nel 2005 vicedirettore del Tg5 con delega al programma Verissimo. Sua figlia Ilaria Vigorelli lavora nella redazione di Studio Aperto.
La7 virerà verso destra?