Il Moige (Movimento Genitori) ha esposto i suoi dati per quanto riguarda le segnalazioni avvenute nel mese di luglio, dalle quali è emerso che, Italia 1, è nuovamente la rete meno apprezzata e più contestata dai genitori per la propria prole.
Secondo i dati, la colpa di questa continua contesta da parte dei genitori è la presenta sul canale della serie teenager Gossip Girl, la serie tv Made in usa che racconta le avventure della gioventù d’elite di Manhattan attraverso gli occhi di una blogger chiamata Gossip Girl, che giornalmente rende pubbliche le bravate di questi ragazzi, ossessionati da abiti costosi, feste e come sottolineano i genitori, senza ideali né progetti.
Altra trasmissione out che decreta Italia 1 la rete peggiore della televisione, è il programma terminato pochi giorni fa, Tamarreide e il programma Tabloid. K2 non è da meno, questo a causa della serie Ultimate muscle, definita troppo volgare e sconveniente per essere inserita all’interno del contenitore per ragazzini, male anche Uomini e Donne Story su La5, Insideout – pazzi per la scienza su Raidue, Ciao Darwin 6 – la regressione su La 5 e Pomeriggio Cinque su Canale 5.
Dove c’è uno Yin c’è anche uno yang, e dove c’è un Out, c’è anche un In, come nel caso della Rai, che grazie a trasmissioni come Storie di un italiano, che racconta biografie e storie ispirate a personaggi e fatti della cronaca italiana, sale nell’Olimpo, molto amati sono anche i programmi come Alle falde del Kilimangiaro su Raitre, La valigia dei sogni su La7 e Chi vuol essere milionario su Canale 5.