La notizia era nell’aria da tempo e, anche se Katryn Fink aveva provato a smentirla (“Non ci sono progetti di quiz con il Signor Mike”), oggi è arrivata l’ufficializzazione: Mike Bongiorno ha firmato per Sky.
Il conduttore dopo le ventennali presenze su Rai e Mediaset è passato a Sky Uno, dove condurrà ciò che su Mediaset non gli avevano permesso di fare: una nuova edizione del Rischiatutto (video di repertorio dopo il salto).
Il contratto firmato con il canale satellitare prevede la sua partecipazione alla prima puntata del Fiorello Show il due aprile e poi dodici appuntamenti con il quiz che lui dice avere una grande richiesta, ma sempre rifiutato da Mediaset.
Certo, Mike non avrà più lo stesso appeal di una volta, ma Mediaset, a causa dell’ansia di prestazione Auditel, ha perso un altro personaggio.
Attenzione Rai e Mediaset: Sky non sta facendo la raccolta delle figurine, ma sta rastrellando nomi che piacciano a target differenti per poterli accontentare tutti e lo sta facendo benissimo.