L’atteso meeting tra le majors e il sindacato degli attori americani, che doveva svolgersi oggi e avrebbe dovuto portare una volta per tutte la categoria ad avere un nuovo contratto è stato rinviato.
Il motivo? Alan Rosenberg, che ha sempre aspramente accusato la fazione Unite for Strenght di boicottare consapevolmente Allen e le sue trattative per diminuire il potere contrattuale della SAG, ha presentato un esposto, insieme al vicepresidente, Anne-Marie Johnson, per far reintegrare Doug Allen a direttore esecutivo nazionale!
In una nota l’AMPTP informa che le trattative sono state rinviate, perché un procedimento in tribunale potrebbe essere conflittuale con il meeting.
La Unite for Strenght è ritornata all’attacco dicendo che la Membership First è più interessata a controllare il potere, che a risolvere i problemi.
Cosa accadrà? La lotta intestina potrebbe portare all’implosione del sindacato, o addirittura ad una scissione, cosa che non farebbe bene per ottenere un migliore contratto al tavolo dei negoziati. Se fosse veramente tutto voluto da qualcuno?