Maurizio Costanzo, dopo le ripetute ospitate nei programmi della Rai, da Ballarò a L’Arena, fino a Quelli che il calcio, da giovedì 2 aprile condurrà una rubrica su Raidue, all’interno di Palco e Retropalco, dal titolo Note a margine: il conduttore, oltre a commentare l’evento teatrale proposto dalla trasmissione, ne sarà anche consulente.
Costanzo, che da sempre è interessato al teatro (è diretto Artistico del Teatro Parioli di Roma, del Teatro Brancaccio di Roma, del Teatro D’Annunzio di Latina e del Festival di Todi), riguardo il nuovo progetto ha detto (fonte Adnkronos):
E’ una cosa che mi fa molto piacere, perché riguarda il teatro, ma voglio precisare che quando poi si è parlato di soldi, vista la cifra, mi è parso più carino dire che la si dia in beneficenza. A maggio dell’anno scorso è finito il mio contratto di esclusiva con Mediaset e comunque il mio avvocato, Giorgio Assumma, si è fatto autorizzare dal direttore generale di Rti Alessandro Salem.
Maurizio Costanzo non ha voluto anticipare i suoi progetti per il futuro: dopo la fine del Costanzo Show, previsto per il 2 maggio, tutto può accadere. E’ prossimo all’approdo in Rai?