Mario Giordano dal 24 agosto torna a lavorare a Mediaset: l’attuale direttore de Il giornale, che lascia il suo posto a Vittorio Feltri (attuale direttore di Libero, che lascerà probabilmente a uno tra Oscar Giannino, Gianluigi Paragone e Franco Bechis), assumerà l’incarico di Direttore Nuove iniziative News Mediaset.
Giordano, che inizialmente si pensava dovesse diventare direttore del Tg5 nel caso in cui Clemente Mimun avesse assunto la direzione di Rai Fiction, spiga una nota:
avrà il compito di elaborare, coordinare e realizzare i progetti di sviluppo dell’area news alla luce delle nuove opportunità offerta anche dalla tecnologia digitale.
Nella stessa nota, l’azienda di Cologno Monzese motiva la scelta di Giordano per questo compito e gli fa gli auguri di buon lavoro:
Mediaset è lieta di annunciare il ritorno nel Gruppo di uno dei più giovani e brillanti direttori nel panorama editoriale italiano. Mario Giordano nei sette anni passati alla guida del telegiornale di Italia1 ‘Studio Aperto‘ ha dimostrato la capacità di sperimentare con successo nuovi linguaggi nelle news televisive. E l’ultimo incarico alla guida di un grande quotidiano nazionale ha ulteriormente allargato e rafforzato la sua esperienza professionale. A Giordano i migliori auguri di buon lavoro e un caloroso bentornato.
Io non leggo il “Giornale” ma penso che non abbia perso nulla se Giordano se ne va..non è che mi sia simpatico Feltri lo trovo un borioso..chissà quanti sghei gli ha dato Berlusconi.