Lunedì si consumerà una degli scontri televisivi più interessanti dell’autunno: Canale 5 proporrà la seconda puntata del Grande Fratello 10, mentre Raiuno manderà in onda la seconda e ultima parte di Pinocchio, la miniserie, diretta da Alberto Sironi con Violante Placido, Bob Hoskins, Robbie Kay e Luciana Littizzetto.
Proprio “Big Luciana”, non curante del fatto di lavorare settimanalmente in un programma della Endemol (Che tempo che fa), ha invitato gli spettatori italiani a trascurare il GF per vedere Pinocchio, il remake (a trentasette anni di distanza dalla serie di Luigi Comencini) di una delle storie più belle per ragazzi:
C’è un’attualità nuova che si può raccontare ai ragazzi di oggi: invece di guardare il Grande Fratello, guardate Pinocchio. In realtà Pinocchio è uno figo, perché è curioso di tutto, ficca il naso dovunque e non passa intere giornate attaccato alla playstation e questo è molto trasgressivo… Insomma c’è più realtà in Pinocchio che nei reality dove vita vera invece non ce n’è.
Voi cosa farete? Coglierete la simpatica e intelligente provocazione di Luciana o sarete (se lo siete mai stati) fedeli al Grande Fratello?