Lorenza Lei, direttore generale Rai, è intervenuta nel caso Serena Dandini, orfana di Parla con me. Lo ha fatto ieri sera nel corso dell’audizione in commissione di Vigilanza. La Lei ha detto (fonte AGI):
Parla con me è un programma Rai con la Dandini.
La precisazione si riferisce all’indiscrezione secondo cui la trasmissione sembra non doversi fare più perché al momento non c’è il contratto con la Fandango. Secondo la dg di Viale Mazzini invece il programma si può senz’altro fare anche con la Dandini ma a condizione che quest’ultima firmi il contratto e che si preveda il ricorso a risorse interne:
Se il nuovo direttore di Rai3 (la nomina è attesa a giorni e le indiscrezioni parlano di Antonio Di Bella, ndr) vorrà fare il programma, lo farà. La Dandini decida se esserci o meno. Non e’ difficile farlo.
Nel frattempo il direttore generale vorrebbe che lo spazio in seconda serata di Raitre lasciato inoccupato ospiti “repliche intelligenti“.
Lorenza Lei ha anche rilasciato una dichiarazione sul calo di ascolti del Tg1:
Nelle prossime 4-5 settimane del periodo di garanzia ci sarà particolare attenzione e credo che giovedì il tema si riproporrà.