Se fosse vera la notizia avremmo toccato il fondo: arriva in televisione (fonte Affaritaliani.it), su Odeon Tv, Venerabile Italia, il racconto della storia dell’ultimo secolo, dalla guerra di spagna agli anni ’80, presentato da Licio Gelli.
Il programma, che andrà in onda ogni lunedì alle 22.20, sottotitolata la vera storia di Licio Gelli, verrà presentato ufficialmente a Firenze e nella prima puntata parlerà di Fascismo. Nel corso della trasmissione, condotta anche da Lucia Leonessi, saranno ospiti Giulio Andreotti, Marcello Veneziani e Marcello Dell’Utri.
Perché così tanto scalpore? Semplice: Licio Gelli è stato Maestro Venerabile della loggia massonica segreta della P2 (non approfondisco il tema, perché ci sono persone molto più preparate di me, che hanno scritto saggi e libri sull’argomento), che si prefiggeva di rovesciare il potere in Italia, tra l’altro controllando il mondo dei Media.
Chi è Licio Gelli: membro della Repubblica Sociale di Salò, camicia nera, accusato di avere un ruolo in Gladio, amico stretto di Peròn, evaso di prigione (emigra in Sudamerica e si costituisce solo nel 1987). Condannato con sentenza definitiva per i seguenti reati (riporto parola per parola Affari Italiani): procacciamento di notizie contenenti segreti di Stato, calunnia nei confronti dei magistrati milanesi Colombo, Turone e Viola, tentativi di depistaggio delle indagini sulla strage alla stazione di Bologna e Bancarotta fraudolenta (per il fallimento del Banco Ambrosiano è stato condannato a 12 anni).
Prendete la notizia con le molle (mi sembra fantatelevisione un novantenne pluricondannato, che diventa presentatore), ma se non dovessi smentirla (e me lo auguro vivamente), una notizia che dò per dovere di cronaca potrebbe trasformarsi in realtà .
In questo paese di contraddizioni purtroppo nulla più mi sorprende.
Poi chi è chi dice che dobbiamo aver fiducia in questa Italia?
Basta guardare ciò che ci accade intorno:
giovani che protestano e nessuno o quasi, li ascolta
e adesso ci mancava solo il pluricondannato (chissà perchè??ma facciamo i vaghi)che ci fa un esploit come conduttore!
Poi ci si chiede dov’è giustizia (lontana..persa)
sono basita.
Ciao
Noemi
conosco personalmente Licio Gelli, e posso garantire la meravigliosa persona che e’. preciso che io ho 38 anni. conosco le meravigliose sue poesie, il suo poema. quanti di voi sanno che e’ stato candidato al premio nobel? e chi tra tutti voi che commentate ha il dono di essere investito della solenna verita’ dei fatti? mi chiedo, siamo sicuri che tutta questa turbolenza intorno a questo uomo non e’ frutto oramai di tradizioni, di cose sentite dire, di cose che magari qualcuno peggio di lui a voluto che vedessimo? personalmente non ho mai affrontato piu’ di tanto con lui questioni politiche ma so quanto amore, dedizione e voglia ha messo nella raccolta di tutta la documentazione, storica oramai, che ha voluto donare allo stato. questo uomo vuole morire lasciando forse delle verita’? il tutto e’ all’analisi di studiosi e di storici.