Juliana Moreira, la simpatica conduttrice brasiliana di Paperissima Sprint, tanto amata (dai bambini e dal popolo maschile che si sintonizza su Canale 5 ogni sera), quanto odiata (solitamente dalle donne e non solo, che definiscono il modosuo modo di parlare incomprensibile), racconta i suoi progetti futuri e giudica alcune delle sue colleghe in un’intervista rilasciata a Il tempo.
Se nell’immediato futuro la presentatrice ha il posto assicurato alla conduzione di Paperissima Sprint versione invernale, che andrà in onda ogni domenica sulla rete ammiraglia Mediaset, più in là Juliana sogna di poter condurre, anche solo per una puntata, Striscia La notizia, trasferirsi in pianta stabile in Italia e mettere su famiglia, possibilmente con il suo compagno Edoardo Stoppa, e laurearsi.
La Moreira, che della televisione italiana apprezza soprattutto gli show ironici, che riescono a dare un po’ di leggerezza alla gente, giudica Simona Ventura, Silvia Toffanin, Michelle Hunziker e Vanessa Incontrada:
La Ventura sfodera forza sul palcoscenico. Ha grinta da vendere. La Toffanin è dolcissima, sono stata ospite di “Verissimo” e posso testimoniare che non si è mai montata la testa. Michelle Hunziker è simpatica ed estroversa. Dell’Incontrada ammiro come si fa prendere in giro da Bisio.
Riuscirà la risata di Juliana a contagiare tutti gli itailani e, un giorno, a portarla ai livelli delle sue più blasonate colleghe?