Home » I dieci minuti più visti del 2010

I dieci minuti più visti del 2010

Il 2010 è quasi terminato, oramai mancano tre giorni alla chiusura dell’anno e all’inizio del 2011 e per rendergli onore, la Vidierre ha realizzato una lista dei dieci minuti più visti dalla televisione italiana nel 2010.

Lo sport rimane come sempre il magnetico evento con più telespettatori, specialmente per quanto riguarda il 2010 che ha visto lo svolgersi dei Mondiali di calcio in Sudafrica, ma insieme a lui c’è un altro evento importante, che ogni anno lega a se milioni di spettatori … sto parlando del Festival di Sanremo.

Le classifiche dei dieci minuti più visti dalla televisione, sono state realizzate da Vidierre, un laboratorio di ricerca specializzato nel controllare i media, attraverso dei software per la rilevazione e archiviazione della apparizioni in televisione.

Dopo la partita Italia Paraguay ed Italia Nuova Zelanda, troviamo la finale di Sanremo con il momento topico in cui il trio Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici hanno cantato la canzone Italia amore mio.

A seguire troviamo Striscia la notizia, lo show di Antonio Ricci da anni seguitissimo sul piccolo schermo, e la new entry che è tutta del 2010, il programma di Fazio e Saviano Vieni via con me.

18 milioni di italiani su 60 amano il calcio e la musica, questo potrebbe sembrare un grande numero, ma gli altri 40 milioni cosa guardano in televisione quando vanno in onda le partite della Nazionale e Sanremo?

1 commento su “I dieci minuti più visti del 2010”

  1. “18 milioni di italiani su 60 amano il calcio e la musica, questo potrebbe sembrare un grande numero, ma gli altri 40 milioni cosa guardano in televisione quando vanno in onda le partite della Nazionale e Sanremo?”
    Forse qualcosa di interessante? 😉

    Rispondi

Lascia un commento