Ieri è stata ufficialmente conclusa la maratona radio e tv dell’ottava campagna benefica organizzata da Mediafriends Onlus, La Fabbrica del Sorriso.
Le sottoscrizioni ottenute saranno devolute a favore di quattro progetti dediti alla nutrizione dei bambini in Italia e nel mondo e per aiutare i tanti orfani provocati dal terremoto e tsunami in Giappone.
Per una settimana, la raccolta fondi ha coinvolto tutto il palinsesto Mediaset, canali tematici Mediaset del digitale terrestre e di R101, raggiungendo la cifra di 3.200.000 euro.
Il risultato permetterà di finanziare, anche la costruzione di un asilo nido nella città giapponese di Minami Sanriku, distrutta dal recente tsunami, inoltre, grazie a un contributo diretto del Gruppo Mediaset, i bambini giapponesi e le loro famiglie colpite dal cataclisma nelle prefetture di Miyagi, Fukushima, e Iwata potranno avere un importante contributo economico.
Mediafriends ringrazia coloro che hanno collaborato all’iniziativa, sopratutto i tanti artisti di Mediaset e R101 che hanno offerto il loro volto per maratona benefica come Federica Panicucci, Barbara D’Urso, Claudio Brachino, Rita Dalla Chiesa, Silvia Toffanin, Gerry Scotti, Tessa Gelisio e i testimonial delle associazioni beneficiarie Eleonora Abbagnato, Kabir Bedi, Toni Capuozzo e Giulio Golia.
Per le donazioni tramite bonifico bancario resta ancora attivo il conto corrente del Gruppo Montepaschi, IBAN IT92R0103020600000055555575.