Il Tar del Lazio ha condannato il Ministero dello Sviluppo Economico a pagare 1.500 euro al giorno a Europa 7 fino a che quest’ultima non riuscirà a trasmettere come pattuito. La notizia è stata riportata da Il Fatto Quotidiano.
Il risarcimento, che sarà sicuramente milionario e che verrà a gravare sulle tasche dei cittadini a causa della mancata assegnazione delle frequenze che spettano di diritto a Europa 7, sarà quantificato entro la fine dell’anno.
La guerra di Europa 7, televisione di proprietà dell’imprenditore Francesco di Stefano, contro i vari governi che si sono succeduti negli ultimi anni, sembra non essere destinata a trovare una soluzione.
Questa è la sentenza del 31 luglio 2012 del Tar del Lazio, riportata da Il Fatto Quotidiano:
Dichiara ineseguita l’ordinanza […] Nomina commissario ad acta per l’esecuzione mediante gli adempimenti e con la decorrenza stabiliti in motivazione, l’attuale direttore dell’Ispettorato territoriale della Liguria del Ministero dello sviluppo economico – dipartimento per le comunicazioni, senza facoltà di sostituzione. […] fissa la penalità di mora in 1.500,00 per ogni giorno di ritardo, a partire dal termine indicato in motivazione.