Da domani 11 luglio, in onda su Rai1, dalle ore 17:15 alle ore 18:50, partirà Estate in diretta. Il programma, che si appresta ad essere la risposta targata Rai al Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso terrà compagnia agli spettatori per più di un’ora e mezza al giorno, fino al 5 agosto. Marco Liorni, in un’intervista a Libero, ha rilasciato le sue impressioni riguardo a questo nuovo programma.
Affiancato da Lorella Landi, che già ha anticipato l’argomento principale della puntata d’esordio ossia il matrimonio del ministro Renato Brunetta (che si preannuncia infuocato per via delle annunciate proteste dei precari), Marco Liorni ha spiegato, nei dettagli, i contenuti e gli obiettivi che spera di raggiungere con il programma:
Estate in diretta punterà i riflettori sulla cronaca, lo spettacolo e il territorio. Insomma, un programma in movimento. Servizi anche dalle spiagge delle località balneari più frequentate. L’ambizione è quella di raccontare gli umori, i sapori dell’estate, cercando di mettere di buonumore ai telespettatori.
Particolare attenzione, sempre a detta di Liorni, Estate in diretta dedicherà agli spettatori costretti a restare a casa d’estate:
Cercheremo di tenere accesa la curiosità dei telespettatori che restano a casa. Anche quando avremo ospiti, tutti legati ai temi che tratteremo, faremo in modo di non starcene solamente seduti. Inoltre avremo una particolare attenzione per quelle persone che magari non hanno la disponibilità economica per permettersi le ferie.
Gli fa eco, Lorella Landi:
Una finestra aperta anche sulla solitudine, sono tanti gli anziani che restano senza compagnia perché magari i figli e i nipoti sono lontani. Daremo anche informazioni sui luoghi aperti in città, su chi contattare in caso di emergenza. O su dove e come poter trascorrere qualche ora di svago. O magari come poter organizzare un viaggio.
Appuntamento, quindi, per domani, da lunedì a venerdì per quattro settimane, alle 17:15 su Rai1, con Estate in diretta.