Eros Ramazzotti è contrario alla televisione del sentimento: il cantante, che si appresta a partire per un tour che lo porterà in giro per il mondo, rivela di aver rifiutato più di una volta l’invito di Maria De Filippi di partecipare a C’è posta per te. Il motivo? Non vuole sfruttare l’emotività delle persone per farsi notare (fonte Tv Sorrisi e Canzoni):
Ho declinato più volte l’invito a partecipare a C’è posta per te pur avendo una grande stima per Maria De Filippi. La tv non mi piace. Quest’estate a Maria l’ho detto: ‘Io alla tua trasmissione non verrò mai’. Mi dico: ma perché devo fare certe cose? Perché mi devo abbassare? Io se voglio aiutare un ragazzo handicappato lo faccio senza dirlo, perché devo far vedere che sono bravo? In tv poi lo usano per fare audience e battere il programma che va sul canale rivale.
Il cantante non ha nulla contro Maria De Filippi (semmai, leggendo la sua dichiarazione contro il suo programma), tanto che non ha escluso a priori la possibilità di partecipare ad Amici:
In effetti lì oggi si trovano dei talenti che magari una volta erano inascoltati.
Secondo voi le riflessioni di Eros sono corrette? La televisione odierna usa le persone e i sentimenti per fare share?