Home » Così fan tutte, Luca Tiraboschi sposta la sitcom a mezzanotte

Così fan tutte, Luca Tiraboschi sposta la sitcom a mezzanotte

Luca Tiraboschi ha accolto la richiesta del Moige e dell’osservatorio dei diritti dei minori di spostare in seconda serata Così Fan Tutte: a partire da venerdì 18 settembre la sitcom andrà in onda a mezzanotte, dopo Colorado. Il direttore di Italia 1 nel comunicato stampa dice:

Sono abituato ad ascoltare con attenzione le considerazioni che provengono dai telespettatori e dalle fonti istituzionali. Anche nel caso di “Così fan tutte” sarò attento a quanto suggeritomi. Accoglierò quindi l’invito a ricollocare la sit-com lontano dalla fascia protetta. Ribadisco la qualità del prodotto e la straordinaria interpretazione di Alessia Marcuzzi e Debora Villa. Per questa ragione, “Così fan tutte” andrà in onda nella prestigiosa seconda serata del venerdì dopo Colorado a partire dal 18 settembre.

Qualche aspetto mi sfugge: visto che Luca Tiraboschi conosceva il contenuto della sitcom, come mai l’ha mandata comunque in onda? Se di contro il direttore di Italia 1 non trovava nulla di male negli sketch della fiction, cosa che ad esempio hanno affermato le stesse protagoniste all’Alfonso Signorini Show (“Nei nostri sketch non c’è assolutamente né malizia né volgarità. La donna finalmente è libera di essere protagonista della presa in giro di se stessa.”), perché non ha sostenuto la scelta iniziale, data la qualità del prodotto, evitando di trasmetterà in notturna?

1 commento su “Così fan tutte, Luca Tiraboschi sposta la sitcom a mezzanotte”

Lascia un commento