Ciao Darwin 6 piace più o meno a tutti, tranne agli animalisti, che hanno deciso di protestare contro la trasmissione del venerdì sera di Canale 5 appendendo uno striscione, firmato 100% Animalisti, con scritto:
Bonolis ora basta! Rispetto per gli animali.
Secondo l’associazione, il varietà condotto da Paolo Bonolis sfrutta ogni tipo di animale per far spettacolo, senza preoccuparsi delle loro condizioni. 100% Animalisti sostiene che la trasmissione è:
basata su banalità, sulla forma seno e fondoschiena, ma anche maschi in mutande… con animali utilizzati in giochi assurdi condannati a vivere in prigionia, lontani dal loro ambiente naturale, gettati tra luci e rumori stressanti in situazioni allucinanti.
La definizione fuori luogo del programma (a cosa serve il discorso sulla banalità e sui seni e i fondoschiena?) non deve distrarre dall’obiettivo principale della contestazione, il benessere degli animali: siamo certi che gli autori dello show abbiano le capacità necessarie per confermare il successo di Ciao Darwin anche senza usare gli animali. Allora perché non ascoltare un’intelligente richiesta?