A Londra, l’ufficio meteorologico che fornisce i dati alla BBC, dopo aver dato informazioni errate al pubblico, sbagliando completamente le previsioni estive e invernali, rischia di essere licenziato il Met Office e parte del Ministero della Difesa dalla rete televisiva che ha già preso in considerazione una nuova agenzia Neozelandese.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la previsione della scorsa settimana, in cui il Met Office non ha previsto le abbondanti nevicate nel sud dell’Inghilterra. A causa delle informazioni errate, la gente si è ritrovata bloccata nella neve per ore, ed il servizio radiotelevisivo sommerso da lamentele, poiché a differenza loro, altre reti commerciali avevano dato previsioni giuste.
Il Sunday Times ha pubblicato un sondaggio dove risulta che il 74% degli inglesi non si fida del Met Office, inoltre ad Aprile, il servizio dell’azienda meteo alla BBC scade e quasi sicuramente il contratto verrà dato all’agenzia neozelandese.
L’azienda BBC, tramite un portavoce ha rilasciato una dichiarazione dove afferma:
È normale quando un contratto sta per scadere, che si prendano in considerazione tutte le opzioni in modo da ottenere il miglior rapporto tra qualità prezzo per chi paga il canone.