Una nuova puntata di “Teen Manager” sta per andare in onda oggi pomeriggio alle 14 su Rai Due. Come si chiama la protagonista della nuova puntata? Erika Pesenti, una sedicenne – romana – tostissima! E la sua storia avrà un finale a sorpresa! A guidarla in questa nuova avventura c’è Andrea Faveretto, il coach di “Teen Manager”. Noi di cinetivu lo abbiamo intervistato.
A “Teen Manager” abbiamo visto alternarsi tre coach di professione: Luca Stanchieri, Francesca Simonato e Andrea Favaretto. In questa puntata sarà Andrea, a occuparsi della teenager protagonista. E non sarà facile…
Come è stato vestire i panni del coach di teen manager?
E’ stata un’esperienza molto bella, ho conosciuto famiglie di vario tipo con le quali ho legato molto fin da subito.
Moltissime sono le critiche che arrivano dal web rispetto alle scelte economiche dei teenagers. All’inizio li vediamo spesso sbagliare. Perché?
Perchè è il percorso più efficace (e sicuramente più duro) per far prendere loro consapevolezza. Il mio compito, in qualità di coach non è dire loro cosa fare o come, ma fare in modo che esprimano se stessi attraverso la gestione del budget… è uno specchio per evidenziare punti di forza e, naturalmente aree di miglioramento… naturalmente, se vedo che i ragazzi stanno perdendo di vista il reale obiettivo, intervengo.
Il format “Teen Manager” è nato in Norvegia ed è stato portato in Italia,  per la prima volta questo autunno. Ha occupato uno spazio importante del sabato pomeriggio di Rai Due, inoltre il moige ha benedetto il programma. Si vocifera una seconda edizione?
Di pancia ti risponderei “anche subito”, ma non si sa ancora, troppo presto per dirlo!