Vanta di essere la prima Onorevole ad aver varcato la porta rossa (non sappiamo ancora se sia davvero un motivo vi vanto ma rispettiamo la posizione della parlamentare): la deputata PD Stefania Pezzopane ha difeso a Rai Radio 1 il Grande Fratello 15 e la sua apparizione per comunicare col suo compagno Simone Coccia, presente nella casa di Cinecittà come concorrente giunto in finale; nonostante quest’edizione del reality abbia collezionato moltissimi dissensi da parte di Codacons, pubblico e critica, continua a far parlare per i temi sociali affrontati, spesso in modo plateale, mediatico e senza le giuste competenze professionali. Intanto, l’On. difende il programma.
L’Onorevole Pezzopane non le manda a dire e difende Barbara e il GF 15
Sono la prima politica ad esser entrata nella casa del Grande Fratello, perché sono una donna è lì c’è il mio compagno. Il Grande Fratello trash? Certe volte nei talk show politici alcuni miei colleghi improvvisano cose ben peggiori, il trash c’è anche in alcuni programmi paludati.
Stefania Pezzopane è stata ospite a Rai Radio 1 nel programma Un Giorno da Pecora, dove ha dichiarato:
Il GF rappresenta una parte del Paese. Nessuno di coloro che come me fanno un’attività politica e istituzionale deve avere il vezzo aristocratico che lo porti a non confrontarsi con queste cose. Nella società assistiamo a questo attacco continuo nei confronti di chi è diverso.
L’Onorevole aggiunge sul suo intervento in puntata al GF 15:
Io nella Casa ho voluto dare un messaggio sulla diversità e sull’essere belli pur non corrispondendo ai canoni di perfezione. E ho ricevuto un sacco di riscontri positivi.
In merito al suo Simone arrivato in finale:
Sono molto felice, ho anche votato per mandarlo in finale. Invece non ho votato per l’uscita di nessuno.