Parlando dell’uscita del suo ultimo album, Laura Pausini si racconta davanti alle telecamere di Sky Tg24. Il risultato è un bel bilancio della sua grande carriera:
Si parte, infatti, da un resoconto degli ultimi anni:
Nonostante io abbia vissuto dei momenti difficili e molto dolorosi, come tutti quanti, sono però consapevole che sto facendo quello che era la mia passione e che continua ad essere l’attrazione più grande per me. Però, non volevo diventare famosa, era questa la mia grande aspirazione.
Laura, però, non ha dubbi, e sa subito a chi dedicare il grande successo ottenuto:
Questo ventennale prima di tutto, voglio festeggiarlo con la mia famiglia. Perché sono stati i primi a credere in me e mi hanno permesso di fare la cantante. E’ stato mio padre ad insistere per farmi partecipare a dei concorsi. Ne ho fatti solo due, in realtà: il primo è andato malissimo, mentre il secondo mi ha permesso di partecipare a Sanremo.
C’è spazio anche per un piccolo aneddoto:
Io avevo paura di partecipare a Castrocaro, perché non mi piacciono i concorsi. Mio padre era stato carino perchè voleva farmi una sorpresa, ma la mia reazione non era stata molto bella. Poi, dopo tante insistenze, ho accettato di partecipare.
Si conclude con un consiglio per le nuove generazioni:
Mi piace molto la vita semplice, perchè purtroppo non fa notizia. Effettivamente oggi i ragazzi dovrebbero conoscere di più le basi della semplicità e non la superficialità del mondo frivolo del mondo dello spettacolo. Negli ultimi dieci anni ho notato che l’arte viene spesso messa in secondo piano.