Netfli sta per sbarcare in Italia e da ottobre tutto sarà diverso. Il servizio di streaming on demand proporrà al pubblico contenuti originali della piattaforma, serie tv, speciali e documentari. Ma come funziona esattamente?
È necessario effettuare l’iscrizione e inserire i propri dati bancari e privati: il primo mese è gratuito e trenta giorni è possibile decidere se continuare a usufruire del servizio o meno. Si può anche scegliere di pagare solo per alcuni mesi utilizzando il servizio su tutti i dispositivi connessi ad internet e sarà possibile creare fino a cinque diversi profili per accedere a un’offerta personalizzata.
Bisogna sottolineare che Netflix è un servizio personalizzato, vuol dire che non è solo una libreria di contenuti, ma si ricorda le preferenze di quello che abbiamo guardato e ci dà dei suggerimenti dei contenuti sulla base di quello che abbiamo visto e ce lo mostra nelle ‘righe’ per cui Netflix è già famoso. Nelle righe più in alto troviamo i contenuti che piacciono maggiormente, che sono stati guardati con più frequenza, non si deve andare fino in fondo per trovare i contenuti preferiti.
Spiega Stuart Gurr, Publicity Contents Director intervistato da Blogo.
Durante la visione di un episodio di una serie tv, se usciamo prima che finisca troviamo sulla pagina dello show una barra rossa che indica quanto abbiamo visto. Quando rivediamo l’episodio, non dobbiamo ricordarci dove eravamo, perché se lo ricorda direttamente il sito.
Spiega Gurr illustrando come poter riprendere la visione in streaming temporaneamente interrotta.