La rottura tra Laetitia Casta e Stefano Accorsi ha riempito le pagine dei giornali di gossip per molte settimane e stavolta, a Vanity Fair, è la stessa Laetitia Casta, reduce dalla esperienza di Sanremo 2014, a spiegare i motivi che l’hanno portata lontana da quell’uomo che le è stato a fianco dieci anni.
Tanti, ma ad un certo punto è stato giusto cambiare e arrivare alla rottura con Stefano Accorsi. Anche se, come dice l’attrice e ex modella francese, chiudere con un uomo comporta sempre degli obblighi: doversi reinventare, dover cambiare pagina, soffrire. Ma che senso ha restare insieme, quando si è cambiati: forse per raccontarsi bugie?
Rompere con un uomo ti obbliga a ricostruirti, a crescere, ti costringe [—] a rimetterti in gioco. Siamo fatti di rotture e ricostruzioni: io, almeno, sono fatta così. Provo dolore all’inizio, ma devo sempre toccare il fondo per poi risalire e ritrovare la serenità
Laetitia Casta comunque è serena, nonostante la rottura relativamente recente: ha tre figli che le danno le gioie più grandi e sarà al cinema con Una donna per amica, il film di Giovanni Veronesi in cui recita (per la prima volta in italiano) al fianco di Fabio De Luigi.