Al Festival Giffoni 2016 è intervenuto anche lo scrittore, sceneggiatore e regista Ivan Cotroneo che già lo scorso anno aveva presentato qui il suo primo film, Un Bacio.
E nel corso di una masterclass non è mancato il confronto fra Cotroneo e Mika, che ha partecipato alla colonna sonora del film: insieme hanno affrontato temi legati al bullismo e all’omofobia.
Vista questa lunga frequentazione con i ragazzi, mi è rimasta la voglia di esplorare il mondo dei giovani. Ho rivoluzionato tutti i miei piani e sto pensando alla regia di una serie tv sui ragazzi, ma non come serializzazione di Un Bacio. L’idea è quella di continuare a esplorare in maniera diversa, su temi diversi, quest’età fantastica, e anche fragile, delle prime volte.
Ha spiegato Cotroneo intervistato da Blogo anticipando che tra i suoi prossimi progetti c’è anche Sirene, una commedia sentimentale con tratti fantasy.
È una commedia sentimentale con una parte fantastica a cui siamo appassionati tutti, io che l’ho scritta, la Cross che l’ha prodotta e Davide Marengo che ne sarà il regista. Aspettiamo di vederla. Ho ovviamente tutte le ansie e le preoccupazioni di chi l’ha scritta, ovvero quello di fare un buon lavoro. L’unica preoccupazione che non ho è che sia troppo avanti per il pubblico, perché il pubblico è sempre più avanti di noi che scriviamo.
Ha spiegato al pubblico.