Tutto pronto per il nuovo Rischiatutto di Fabio Fazio che torna in prima serata su Rai 1 con due puntate speciali, giovedì 21 e venerdì 22 Aprile.
La proposta di Fazio è una scommessa che tenta di rilanciare lo storico quiz di Mike Bongiorno: ma non si rischierà troppo l’effetto nostalgia? Non secondo il buon Fazio.
Rischiatutto è una delle quattro colonne su cui è fondata la tv italiana. Le altre sono Canzonissima, Portobello e il Festival di Sanremo, vere e proprie pietre miliari. E mi riporta a meravigliosi ricordi d’infanzia, per me rappresentava il progresso, la modernità. Avevo anche la scatola del gioco.
Spiega Fazio intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni.
La prima sera sarà una grande festa e servirà a spiegare il meccanismo del gioco, con personaggi famosi ed ex campioni dell’edizione storica che si affronteranno divisi in squadre. Il montepremi andrà in beneficenza. La seconda sera sarà, invece, la partita vera e propria: avremo tre concorrenti usciti dalle selezioni e nomineremo il primo Campione che resterà in carica tutta l’estate, fino alla ripresa del gioco in autunno su Rai 3.
Continua il conduttore che ha annunciato chiaramente gli argomenti più quotati dai concorrenti.
I mondiali di calcio, Fabrizio De Andrè, la musica sinfonica, il Risorgimento, Alberto Sordi.