Elena Sofia Ricci è felice, soddisfatta di avere interpretato un ruolo importante nella miniserie televisiva Le due leggi, in onda su Rai 1 con due puntate (25 e 26 marzo). Interpreta una donna coraggiosa, Adriana, direttrice di banca, che rimane scioccata di fronte al caso di un imprenditore disperato al quale lei aveva negato un prestito e che si dà fuoco morendo davanti ai suoi occhi.
Da quel momento Adriana cambia radicalmente e decide di sottrarre fondi dai conti dei clienti più facoltosi per aiutare chi ne ha davvero bisogno, infrangendo però di fatto la legge. Elena Sofia Ricci racconta il suo personaggio e dice di somigliargli molto.
Mi sono ritrovata in Adriana, nel suo senso profondo di giustizia e di onestà. Perché come lei, nonostante la vita di tutti i giorni mi porti inevitabilmente a essere distratta e piena di impegni, io ogni tanto mi fermo e mi chiedo se per caso non stia lasciando indietro qualcuno
Presto l’attrice toscana tornerà sul set per girare la terza stagione di Che Dio ci aiuti, fiction di Rai 1 nella quale veste i panni di Suor Angela.
Una fiction fresca e brillante, vestirò i panni di suor Angela con molto entusiasmo, regalandole quel pizzico di follia che mi piace veramente tanto. Ogni tanto però mi piace interpretare ruoli impegnativi: ecco perché ho accettato di recitare in Le due leggi