Domenica prossima 12 settembre, prende il via su Italia 1 alle 21.25 la nuova stagione di Colorado. Lo show comico conferma alla conduzione la coppia Nicola Savino e Rossella Brescia, dopo lo straordinario successo della scorsa edizione. Immancabili le “intemperanze” di dj Angelo che andranno ad aggiungersi a tutta una serie di novità che abbiamo chiesto a Cesare Vodani, fra le anime della trasmissione, di anticiparci durante una pausa lavorativa.
Intanto ti posso anticipare che avremo Colorado Premium, se ne occuperà dj Angelo che sarà responsabile dei nuovi contenuti all’interno del programma. Ulteriore sorpresa ben sette comici nuovi, che per una prima serata sono una bella scommessa, fra di loro una monologhista donna Laura Magni. Sono molto contento che la trasmissione continui ad investire sull’innovazione, nonostante sia nel prime time si continua a sperimentare confermandosi in ottima salute.
L’Idea di Frankenstein Junior avrà un seguito o è stata utilizzata solo per il promo?
No non avrà un seguito, ci serviva un’idea che attirasse l’attenzione, tra l’altro lo spunto non lo abbiamo avuto noi ma Pertini che è il responsabile dei promo di Mediaset. Lui ha proposto di girare uno spot ispirato al noto film e noi siamo stati felici di accogliere il suggerimento.
Come nasce una scaletta di Colorado?
Nasce dagli autori che fanno tutte le verifiche del caso. Prima viene organizzato un briefing , poi materialmente viene impostata la scaletta che si rifà a un determinato trip mentale di uno degli autori, che posso essere io, a cui di seguito si collegano gli spunti degli altri. Il risultato alla fine è la conseguenza dei punti di vista di ciascuno di noi, che si muove con l’indispensabile contributo degli altri, considera che Colorado è un programma da 155 minuti, lunghissimo, in un ambito cosi “corposo” lo spirito di squadra è fondamentale. Cerchiamo di dare una certa armonia alla scaletta, magari concedendo a ciascun comico qualche minuto in più poiché l’orario lo permette.
Puoi darci qualche ulteriore anticipazione?
Il Mondo di Patty fatto da Rossella Brescia, il Principe Cacca (Giampiero Perone) si sposa, ma la moglie non farà altro che tormentarlo, I Ditelo voi faranno tutti i generi cinematografici, I Turbolenti si ispireranno allo Show dei record e attenzione c’è anche una sigla nuova! Abbiamo preso Festa la canzone dei Crookers con Fabri Fibra ricantata dai Gem Boy e lo stesso Fabri Fibra sarà in studio per un piccolo cameo a conferma del suo gradimento nei confronti di Colorado. Avremo inoltre sei nuove ragazze fra cui Francesca, Pasqualina e Emilia reduci da La Pupa e il Secchione.
Grazie a Cesare Vodani per la disponibilità!