Venerdì tornerà su Canale 5 Zelig, il varietà comico di Gino e Michele, giunto alla venticinquesima edizione (quindicesima televisiva), condotto ancora una volta da Claudio Bisio, in compagnia, per la prima volta, di Paola Cortellesi, e di trentacinque comici (tra gli altri Ficarra e Picone, Enrico Brignano, Gioele Dix, Gene Giocchi, Debora Villa, Teresa Mannino, Lella Costa, Paolo Villaggio, Katia & Valeria, Mago Forest, Raul Cremona e le new entry Oblivion. Ospite speciale: Antonio Albanese)
Ieri si è tenuta la conferenza stampa al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Dopo il salto trovate una ricca galleria fotografica e le dichiarazioni dei protagonisti a poche ore dall’esordio (fonti Libero, Il Giornale, Il Corriere della sera).
E’ una grande emozione condividere il palco con Claudio. Questo è il mio debutto alla conduzione e sono felice di viverlo con l’anima di Zelig.(Paola Cortellesi).
Paola porterà i suoi personaggi (una maestrina rompiscatole, Mary Poppins, la parodia di Letizia Moratti e quella di Daniela Santanchè)e la sua conoscenza del varietà. Per lei abbiamo studiato tanti momenti musicali, già dalla prima puntata … Paola è la nostra ciliegina sulla torta, ma c’è soprattutto la torta. Non ci sono prime donne. Perfino Bisio, che ha visto nascere Zelig e dirige tutti gli altri sul palco, è parte di questa creatura senza esserne il protagonista assoluto. Il nostro successo è frutto della collaborazione di tutti i comici. (Gino e Michele).
Storicamente Zelig ha fatto sempre pochissima satira politica, ma quest’anno sono giunte proposte talmente alte e di qualità che era impensabile dire di no. (Gino e Michele)
Porteremo i personaggi di Angelino e Niccolò (riferimento ad Alfano e Ghedini). Ogni riferimento è puramente casuale. Sono stati gli altri a farci notare che c’erano due politici con gli stessi nomi. Sul palco porteremo due deputati che confezionano leggi ad personam. Ognuno potrà chiedere di avere la propria. In modo veramente democratico esaudiranno i desideri di chiunque, perfino della casalinga che vuole una legge per sistemare il buco nel pavimento. Sforneranno leggi come in pizzeria. A domicilio e da asporto. (Ficarra e Picone).
Io ogni anno mi domando se cambiare, ma con l’arrivo di Paola ho firmato per altre due edizioni. (Claudio Bisio)