E’ una Vanessa Incontrada particolarmente polemica, quella che si è sfogata sulle pagine di A. La showgirl e attrice italo-spagnola, infatti, si è scagliata contro il sistema televisivo, definito “troppo maschilista”, non risparmiando nemmeno la categoria dei presentatori.
Vanessa salva solo Giorgio Panariello, con il quale ha lavorato in una serie di spot televisivi e anche nell’ultima puntata di Panariello non esiste:
Tranne Panariello, sono molto egocentrici. Preferiscono avere accanto partner femminili senza polso, che non mettano in discussione il loro primato.
In poche parole, Vanessa Incontrada non salva neanche Claudio Bisio con il quale ha diviso per anni il palco di Zelig. La showgirl e attrice dice la sua anche sul caso Belen e la famosa “farfallina” mostrata a Sanremo:
L’audience è ormai l’unica cosa che conta. E gli ascolti li fa impennare la bellona. Ora, di ragazze sexy la tv ne ha sempre avute. Ma negli ultimi anni non si guarda più alla qualità e questo mi fa arrabbiare. Ovvio che i numeri sono importanti però devi portare qualche valore aggiunto. La showgirl deve anche pensare, parlare, esprimere una qualche capacità. Questo sistema è riuscito a farmi vivere la bellezza come fosse un peccato e non un dono. Io devo ancora vedere in tv una bella gnocca che sfrutti il suo cervello.
Riflessione finale della Incontrada è che la tv manda un messaggio errato riguardo le donne:
Nella testa degli spettatori balena l’idea che se una è bella è anche incapace. Ma non è vero, seppur al sistema dei media conviene andare avanti così.
Photo Credits | Getty Images