Ospite di Victor Victoria su La7, Tiberio Timperi si è tolto qualche sassolino dalla scarpa sulla sua carriera in tv. Dopo aver ribadito la volontà di dirigere una radio e riportare in auge il mestiere del deejay, il popolare presentatore ha avuto una parola “buona per tutti”. Rilegato, da anni, al weekend (e forte della promozione di Raiuno con ottimi ascolti), il giornalista ha messo, finalmente, in piazza il difficile rapporto professionale con Adriana Volpe, con cui ha condotto diverse edizioni di Mattina in Famiglia, sempre sotto l’occhio vigile del regista Michele Guardì. Della showgirl trentina rivela i suoi principali “screzi artistici”:
Sono due concenzioni della televisione differenti. La sua è quella di apparire il più possibile, la mia è quella di esserci quel tanto che basta per dire qualcosa di sensato. Preferisco anche dire qualcosa in meno.
Dopo nemmeno pochi secondi, la padrona di casa, Victoria Cabello fa partire un merdone sensazionale: che tra i due conduttori ci fosse un pò di ruggine da tempo, ormai era cosa risaputa. Negli studi di Via Teulada, si è sempre vociferato che la Volpe, dopo anni di eterna gavetta all’ombra del Comitato, avesse mal digerito il mancato passaggio sulla rete ammiraglia Rai a favore della giovane Miriam Leone. Chissà se Vicky concederà alla bella presentatrice di “discoparsi” dalle accuse abbastanza forti dell’ex collega di levatacce mattutine… Pronti ad uno scontro all’ultimo sangue?