Continua l’ottimo andamento del Tg La7. L’edizione delle 20, di ieri, ha raggiunto ben 3 milioni 292 mila telespettatori con il 12.34% di share e picchi di 3,8 milioni. Il direttore Enrico Mentana non può che festeggiare gli ottimi risultati dal suo insediamento (Fonte Il Tempo):
Quando il gioco politico si fa duro è ovvio che la gente voglia essere informata ed è importante che un telegiornale sia sempre al passo. Ecco perché c’è un pubblico che su La7 si consolida. Risultati, insomma, che confermano anche il desiderio di veder rappresentate e descritte sullo schermo la realtà e l’attualità politico-economica del paese. Ovviamente non possono che rendermi felice ma bisogna cercare di migliorarsi sempre. E puntiamo a crescere ancora.
Non se la passano bene, invece, i suoi diretti competitors. In un estenuante testa a testa, il Tg1 di Minzolini continua a perdere terreno rispetto al telegiornale della rete ammiraglia Mediaset. Ieri sera, il Tg5 di Mimun ha battuto il rivale con il 23,30% di share, (6.259.000 spettatori) rispetto al 22,26% di share, con una media di 5.981.OOO spettatori del primo tg della tv di Stato.