Il mondo della televisione si mobilita per il Terremoto in Emilia Romagna. Milly Carlucci rivolgendosi a Carlo Leone su Twitter fa sapere di essere intenzionata a realizzare una prima serata di beneficenza dedicata ai terremotati:
Caro Giancarlo, ho seguito con apprensione il dramma dei nostri amici emiliani. Credo che sia arrivato il momento di passare ai fatti. Perchè non organizziamo una serata per loro? In mezzo a loro per fargli sentire tutta la vicinanza della Rai e dare un sostegno morale e materiale? Io e il mio gruppo ci siamo…
Molto più concreto Pupo. Durante la sua trasmissione radiofonica, l’ex presentatore dei Raccomandati, dice di voler donare mille euro. Inoltre, invita i colleghi a fare come lui:
Invito i vip non solo a metterci la faccia, ma a cominciare a metterci anche del denaro, ognuno per quello che può. E’ importante che i personaggi noti che chiedono i soldi alla gente comune, dimostrino quanto hanno dato loro in beneficenza. Sapendo pure di rischiare qualche critica, prometto che al termine di questa puntata di ‘Attenti a Pupo’ andrò in banca e farò un bonifico alla Protezione civile di mille euro per i terremotati dell’Emilia Romagna. Poi lo pubblicherò lunedì mattina sulle pagine del Resto del Carlino dove scrivo la mia rubrica settimanale.