A Il Giornale, Carlo Conti non ha nascosto la gioia per il successo di Tale e Quale Show che, da due settimane, straccia la concorrenza (Zelig su Canale 5). Merito soprattutto di una formula vincente che mescola canzoni ed imitazioni:
L’esatto mix dei due generi. Servito secondo un meccanismo, questo sì, del tutto inedito. Perché vedere Fausto Leali che rifà James Brown o Serena Autieri che replica Antonella Ruggiero, o Gloria Guida che ripropone la Carrà… e non solo per gioco, ma con un impegno totale, non è cosa di tutti i giorni […] Tutti hanno accettato subito di sottoporsi a giornate intere di esercizi con appositi vocal coach, a ore e ore di trucco e parrucco… Perfino all’ipotesi di fallire miseramente nell’impresa. Ma si vede che il gusto della sfida era più forte del timore della figuraccia.
Il popolare conduttore toscano è tra i candidati alla prossima edizione del Festival di Sanremo:
Sanremo non lo considero un punto d’arrivo. Semmai un grande punto di passaggio. Molti grandi l’hanno fatto bene; altrettanti hanno preso la batosta. A me lo proposero due anni fa, poi non se ne fece niente. Se qualcuno vuole ripropormelo… sempre disponibile.
Photo Credits | Getty Images