Secondo Aldo Grasso, critico del Corriere della sera, gli ascolti insoddisfacenti di Stasera è la tua sera, dipendono in primis dalla scelta errata del conduttore, Max Giusti: il giornalista, nella sua rubrica A fil di rete, scrive:
Questo genere di programmi vive totalmente sulla conduzione; ci fosse Fiorello o Baudo sarebbe un’altra cosa. Ma c’è Max Giusti, uno cui la Rai ha fatto fare il passo più lungo della gamba.
Grasso sottolinea come, dalla prima alla seconda puntata, ci siano stati dei cambiamenti minimi (“Gli autori hanno provveduto a qualche piccola insignificante modifica”) e ricorda che:
“Stasera è la tua sera” è uno dei primi prodotti firmati dalla direzione del giornalista Mauro Mazza, che in vita sua non si era mai occupato di show.
L’inesperienza di Mauro Mazza e l’errata scelta del conduttore sono i veri motivi dell’insuccesso del varietà del giovedì di Raiuno oppure il pubblico si è stancato di vedere i desideri di persone comuni realizzati in tutte le salse, mentre la realtà è quella che è?