La squadra di Sky Sport ha ingaggiato ufficialmente Carlo Ancelotti. Orfano di una prestigiosa panchina, l’ex allenatore del Chelsea commenterà le partite della Champions League assieme ai collaudatissimi Paolo Rossi Rossi e Gianluca Vialli. Marco Pistoni, direttore del network satellitare, è entusiasta dell’arrivo del tecnico italiano (Fonte La Stampa):
Carlo non ha una clausola di rescissione. Ci siamo scelti a vicenda, con gran piacere. Eventualmente, ne parleremmo. Com’è successo in passato in altri casi del genere.
Fabio Caressa, volto storico della rete, approva la scelta del nuovo collaboratore:
Carlo le cose le ha sempre dette. Pregusto i suoi faccia con faccia con Ferguson, Villas Boas e Mourinho. Ha l’esperienza e l’ironia che servono per parlare di un tema importante com’è il calcio, senza rinunciare a sorriderne.
Confermati il Sky Calcio Show con Ilaria D’Amico, affiancata da Billy Costacurta, Massimo Mauro e Federico Buffa mentre Mario Sconcerti interagirà col pubblico della rete grazie ad una nuova rubrica dal titolo Sei in onda su Sky. Ma non è finita qui! Il bouquet sportivo del canale si arricchisce ancora in seguito alle acquisizioni di Copa Libertadores e Copa Sudamericana. Inoltre, si potranno seguire il Mondiale di rugby di settembre, la Coppa del Mondo maschile e femminile di volley a novembre, ed i prestigiosi tornei di golf e tennis.
L’evento più atteso della prossima stagione è legato alle Olimpiadi 2012 di Londra: dodici canali in Hd con mosaico interattivo ed i commenti di ex atleti come Antonio Rossi, Fiona May e Jury Chechi per 2200 ore di programmazione e 1600 ore di gara. Non male, no?!