Debutta, domani alle 23.15 su Raitre, Sirene, il programma condotto da Margherita Granbassi che ricostruisce le indagini, i pedinamenti, i blitz, i salvataggi e tutte le azioni staordinarie del corpo dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Guardia Costiera, Vigili del Fuoco (Fonte Corriere Della Sera):
Sirene offre una visione nuova del lavoro delle forze dell’ordine: mostriamo come funziona un’indagine dall’inizio alla fine, con filmati realizzati da loro. Domani racconteremo la strage di Viareggio e vedremo i soccorsi dei Vigili del Fuoco. Toccheremo con mano quante persone si sentano responsabili e rischino la vita per gli altri.
La plurimedagliata schermidtrice ricorda, un po’ emozionata, l’avventura alla corte di Michele Santoro:
Da ragazzina sognavo di fare la giornalista, è stata un’occasione di crescita incredibile. Avevo chiesto l’autorizzazione all’Arma: non so perché ma nacque una bagarre più grande di me. Ne sofrii molto. Capii quanti stereotipi ci sono. Pensavano che siccome ero da Santoro ero di sinistra. Falso: in 32 anni nessun partito, nè di destra nè di sinistra, mi ha convinta.
Photo Credits | Getty Images