Dalle colonne di Qn, Simona Ventura ha commentato i risultati non proprio eccellenti di Quelli che il calcio (gestione Victoria Cabello):
E’ una conduttrice di talento che piace agli intellettuali. E questo fatto la può aiutare in questo grosso percorso che l’aspetta. La stampa la protegge ed è anche giusto. Detto questo, Victoria è una ragazza giovane che viene da un’esperienza di nicchia e che se l’è cavata egregiamente.
La popolare conduttrice ha ammesso che non avrebbe accettato la conduzione de Le tre scimmiette, l’access prime time in onda su Raiuno nel 2005:
L’azienda mi disse che dovevo fare quel programma, con le buone o con le cattive. Preferii le buone. Io non ho ma chiesto aiuto a nessuno. Non ho mai scelto una bandiera perchè se la bandiera crolla crolli insieme a lei. Non sono mai salita su nessun carro. Mi piace giocare da battitore libero.
La Mona Nazionale sta investendo parecchio nel suo passaggio a Sky:
Sul mio iPad ho un file con tutti i format che mi propongono i miei amici autori. Li studio e decido cosa può andare bene per me. Sono sempre stata scaltra e lungimirante nel percepire le tendenze. Oggi la gente cerca la cura e la qualità. Non capisce più i programmi abborracciati in qualche maniera e si ribella. Penso che sia molto sentito l’impegno sociale. Sulla mia web tv ho lanciato l’iniziativa Casa famiglia e ho avuto più contatti che con tutte le altre proposte messe insieme. L’era del disimpegno è irrimediabilmente finita. Anche la tv deve rendersene conto.